Soccorso Stradale Roma

  • Home
  • Soccorso Stradale Roma

Soccorso stradale Roma

Tutti vorremmo sentirci sicuri nel nostro veicolo, al riparo da brutte sorprese che possono far saltare i nostri piani, sia che si tratti della vita quotidiana che, ancora peggio, di un giorno particolarmente importante. Purtroppo, però, non tutto va sempre secondo i piani e può capitare di rimanere coinvolti in un piccolo o grande (si spera di no!) incidente, senza poter raggiungere il luogo di lavoro, tornare a casa o, nell’ipotesi più nefasta, partire per quel viaggetto tanto desiderato.

In tutte queste ipotesi sapere che c’è qualcuno pronto ad accorrere tempestivamente in nostro soccorso per toglierci dai pasticci e condurre il veicolo in un posto sicuro può essere un vantaggio non da poco. Soprattutto se pensiamo per un attimo al traffico caotico di Roma e agli infiniti disagi che ne potrebbero conseguire. Ancora meglio, inoltre, se chi ci soccorre è si può occupare del veicolo a 360 gradi e, se i danni causati dall’incidente non sono eccessivi, rimetterlo in strada in tempi brevi. In altre parole il valido soccorso stradale operato mediante carroattrezzi da una carrozzeria che si muove con disinvoltura su tutto il territorio romano è senz’altro la soluzione perfetta.

La nostra carrozzeria sarà a tua disposizione ogni qual volta dovesse essere necessario. Sia che si tratti della tua auto, della moto o di qualsiasi altro veicolo, non devi far altro che contattarci, ti garantiamo disponibilità 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Analizzando preventivamente la gravità della situazione e del veicolo incidentato possiamo effettuare diverse operazioni di soccorso; è possibile, infatti, servirsi del traino con barra o caricato, il traino sollevato, che avviene per mezzo di funi o cavi quando il veicolo presenta danneggiamenti nella parte anteriore (pensiamo al caso della sezione di guida o degli assiali), e il recupero del veicolo basato sulla rimessa in posizione di marcia quando l’auto è uscita semplicemente fuori strada (senza grossi danni) o si è ribaltata.

L’operazione di soccorso stradale, oltre a rappresentare un’esigenza propria del possessore del mezzo, è disciplinata dalla legge e, in taluni casi, obbligatoria! A maggior ragione quando l’incidente si verifica in luoghi di passaggio particolarmente importanti quali possono essere una strada statale, un’autostrada o in prossimità di curve o di accessi di ingresso e di uscita dal tracciato stradale. In tutti questi casi è indispensabile essere celeri nelle operazioni di rimozione. Per questo motivo la scelta della carrozzeria giusta, in grado di garantire adeguato soccorso al nostro mezzo, recuperandolo nel minor tempo possibile e trasportandolo in un luogo sicuro in cui custodirlo fino alla completa riparazione (o alla demolizione, in caso di situazioni particolarmente gravi), rappresenta un’esigenza primaria.

In molti casi la tempestività di intervento e la scelta del momento sono persino più importanti di tutti gli altri servizi. L’imprevisto per sua natura richiedete una capacità di azione immediata. Indipendentemente dal luogo di Roma in cui si verifichi lo spiacevole episodio, noi vi raggiungeremo dunque nel minor tempo possibile, per soccorrervi prontamente in caso di incidente offrendovi, anche grazie ai nostri specialisti abituati ad operare in situazioni di emergenza, il miglior servizio possibile.

Molto spesso la serenità e la certezza di essere in mani sicure è la più importante qualità che ci riconoscono i nostri clienti, oltre che il complimento più bello a cui possiamo ambire.